La verità è semplice.

La verità è stata nascosta, falsificata ed oppressa da miriadi di visioni complesse che sono il risultato del nostro essere, delle nostre esperienze passate, dei nostri pensieri presenti e dei sogni futuri.

La ricercà della verità è il tentativo di risolvere la confusione creata da miriadi di falsi impegni, false necessità e falsi problemi per lasciare la realta' nuda e semplice.

La vita è un viaggio per ritrovare l'innocenza della nudità, la libertà dalla fatuità e la felicità dell'anima che solo in origine possedevamo.









giovedì 1 dicembre 2011

Disposable, precarious Art.


 
Da una panchina lo sguardo è attratto da una scultura temporanea produzione quasi involontaria della nostra società consumistica distratta. Quasi involontario perché con un atto volontario hai aggiunto il tocco finale all’assembramento caotico di residui gettati in un contenitore troppo limitato ed abusato. Vi hai aggiunto un essere di poliestere con occhi, naso e bocca: una strana creatura in equilibrio precario su una piccola montagna di rifiuti. Abbiamo atteso nella speranza che la folla di passanti notasse la peculiarità e cogliesse l’occasione per fermarsi ad ammirare e riconoscere il vuoto dell’esistenza. Solo un piccolo gruppo di personaggi strani e quasi oscuri l’ha notato e chissà cosa hanno realmente visto… hanno deciso di partecipare alla creazione dell'opera ed hanno inserito un componente rischioso: un mozzicone di sigaretta ancora fumante. Siamo rimasti spettatori impotenti e trepidanti della possibile autodistruzione dell’opera e del mondo circostante, finché il fumo si è spento. Abbiamo salutato e lasciato l’opera al freddo della notte ed all’indifferenza dei passanti, ma ne abbiamo portato con noi la memoria.

Nessun commento:

Posta un commento