La verità è semplice.

La verità è stata nascosta, falsificata ed oppressa da miriadi di visioni complesse che sono il risultato del nostro essere, delle nostre esperienze passate, dei nostri pensieri presenti e dei sogni futuri.

La ricercà della verità è il tentativo di risolvere la confusione creata da miriadi di falsi impegni, false necessità e falsi problemi per lasciare la realta' nuda e semplice.

La vita è un viaggio per ritrovare l'innocenza della nudità, la libertà dalla fatuità e la felicità dell'anima che solo in origine possedevamo.









giovedì 1 dicembre 2011

Una stanza vuota.


Seduti ai margini di un prato affollato di studenti nel parco dell'Università, in un raro giorno di sole,  in cui l'aria intorno a noi era leggera e colma dell'allegria spensierata di chi ha ancora sogni e chimere da rincorrere, eravamo alla ricerca di una traccia del legame che ci aveva unito. Mi parlasti di un tuo desiderio per una stanza vuota, immersa del silenzio assoluto del nulla... cercai di scoprire se in quella stanza a cui anelavi ci fosse almeno la mia ombra... ma io non ero più parte della tua illusione. Non lo capii allora. Il tuo silenzio da allora mi raccontò questa verità: non esistevano piu tracce, non esisteva piú legame. Ma io avevo bisogno di dar voce al mio addio, non ero capace di lasciare questa illusione svanir via... e questa fu la voce della mia fine. 
Addio dolce sogno. Addio passione folle. Addio Madame Mouget. Addio Sweetness and Light. Addio Pedro. Addio Mead. Addio...

Nessun commento:

Posta un commento