La verità è semplice.

La verità è stata nascosta, falsificata ed oppressa da miriadi di visioni complesse che sono il risultato del nostro essere, delle nostre esperienze passate, dei nostri pensieri presenti e dei sogni futuri.

La ricercà della verità è il tentativo di risolvere la confusione creata da miriadi di falsi impegni, false necessità e falsi problemi per lasciare la realta' nuda e semplice.

La vita è un viaggio per ritrovare l'innocenza della nudità, la libertà dalla fatuità e la felicità dell'anima che solo in origine possedevamo.









giovedì 1 dicembre 2011

Various shades of green.


La luce del sole si rifletteva sul prato disteso di fronte a noi ed il modo in cui toccava l'erba rendeva il verde a volte piu' scuro, altre volte piu' brillante.... dicevi che questa nostra vita e' uguale per tutti, che tutti siamo uguali, come il verde di quel prato che per quanto cambiasse di gradazione in alcuni punti per effetto dell'ombra di un albero e di una persona, sempre lo stesso verde era. E' questa una semplice verità? Non esiste vera differenza, la vita è sempre uguale a se stessa?  Oppure sono proprio le differente gradazioni di colore a creare le vere differenze e a rendere questa vita una realtà complessa? Quello che a volte ci appariva semplice, chiaro e facile si trasforma nei nostri sogni in qualcosa di confuso, sfuggente ed impossibile da spiegare.
Era sembrato un innoquo, facile e leggero incontro tra tue improbabili amici; era sembrato che la trasformazione di un impossibile passione in una profonda amicizia fosse possibile. Ma la verità si svelò presto... era la fine di questo nostro nulla.

Nessun commento:

Posta un commento